Che cos’è l’ Assicurazione RC Condominio?
L’ Assicurazione RC Condominio è la Polizza che salvaguarda la Responsabilità Civile verso terzi dei proprietari e dei condomini coprendo i danni che potrebbero involontariamente procurare ad altre persone durante la loro quotidiana vita familiare.
L’ Assicurazione Condominio, grazie ad un ampio pacchetto di garanzie tra di loro abbinabili e personalizzabili, permette di costruire una completa copertura per il proprio condominio proteggendolo ad esempio anche da:
- Effetti di eventuali esplosioni;
- Danni elettrici a macchine ed impianti;
- Furto di infissi;
- Problemi da acqua condotta e gelo;
- Altri eventi sociopolitici e naturali vari.
L’Assicurazione Condominio è quindi un prodotto ben strutturato ed efficiente che ti garantisce sostegno e protezione in ogni situazione.
Che cosa include l’ Assicurazione RC Condominio?
Le garanzie principali dell’Assicurazione RC Condominio sono riferite alla Responsabilità Civile verso terzi, cioè alla tutela di tutti i condomini e dei loro familiari per danni involontariamente causati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose e animali, in conseguenza di un evento accidentale collegato alla proprietà e alla conduzione delle parti comuni delle abitazioni o uffici del condominio.
Inoltre per una protezione ancora più ampia dell’immobile, nella Polizza RC Condominio si possono inserire una serie di garanzie facoltative a protezione dei beni dai danni materiali e diretti risultanti da eventi atmosferici e altri inconvenienti, come ad esempio:
- Incendio;
- Esplosione e fumo;
- Scoppio;
- Acqua condotta e gelo;
- Fulmine;
- Acqua piovana;
- Furto e danni provocati dai ladri;
- Danni elettrici;
- Rottura delle vetrate e altro ancora.
L’ Assicurazione RC Condominio è pertanto un prodotto molto completo che ti garantisce più tutela e sicurezza coprendo, nel caso, anche le spese di demolizione e sgombero per danni ad apparecchiature ed impianti di terze persone, donando tranquillità anche nei casi di perdita dell’affitto o inagibilità del locale.
A chi si rivolge l’Assicurazione RC Condominio?
L’ Assicurazione RC Condominio soddisfa la necessità di protezione e sicurezza rivolgendosi in particolare all’amministratore di condominio o al proprietario di immobili civili ad uso abitativo o ufficio, in relazione quindi sia alla proprietà dello stabile sia alla gestione delle parti in comune.
La Polizza Condominio infatti offre un’ampia tutela non solo per gli stabili, ma anche per i proprietari e gli inquilini oltre all’ amministratore dell’immobile e suoi eventuali dipendenti.
Rinnovo
Per il rinnovo dell’ Assicurazione RC Condominio vi consigliamo di leggere il fascicolo informativo all’interno dei quali è specificato se la prevede o meno il Tacito Rinnovo.
In alternativa potete contattarci al 085/9066336 e parlare con uno dei nostri consulenti assicurativi sempre a vostra disposizione.
Celeri nell'emissione ed estremamente trasparenti, nessuna sorpresa a polizza emessa
Affidabili, rispettano i tempi indicati.
Servizio estremamente celere e professioanle